top of page

Active Lifestyle Foundation

Nasce Active Lifestyle Foundation.

Soggetto giuridico inquadrato tra gli enti No Profit, come tale si occuperà di sostenere, in ogni modalità coerente, l’Esercizio Fisico Organizzato (Allenamento) e lo Stile di Vita Fisicamente Attivo quali primi modelli a basso costo e ad alto risultato per la tutela e l’esaltazione della salute, dell’efficienza e dell’efficacia della vita della popolazione di qualsiasi grado, sesso ed età.

 

MISSION

Sostenere la creazione e la diffusione di una mentalità della popolazione finalizzata all’Esercizio Fisico Organizzato (Allenamento) e allo Stile di Vita Fisicamente Attivo quali responsabilità sociali dell’individuo.

 

Per la realizzazione di tali scopi, Active Lifestyle Foundation mira ad aggregare e riunire tutti i Professionisti dell'Esercizio Fisico e le migliori risorse e Stakeholders pubblici e privati, relativamente ai comparti dell’Industria e dei Servizi, dell’Amministrazione Pubblica locale e nazionale tramite le aree dell’Istruzione e della Ricerca, della Sanità e dell’Assistenza Sociale, dello Sport, dell’Arte e della Cultura, della Conservazione e della Valorizzazione del Territorio. Inoltre, mira a sostenere tutte le iniziative e manifestazioni legate direttamente o indirettamente con l’Esercizio Fisico Organizzato (Allenamento) e lo Stile di Vita Fisicamente Attivo.

L’Italia si presta straordinariamente bene al concetto dello stile di vita attivo e la fondazione raccoglie le certezze della ricerca internazionale che vedono l’esercizio fisico quale primo modello a basso costo e ad alto risultato per la tutela della salute e l’alta efficienza della popolazione.

Per questo motivo, lo sviluppo del progetto Italiano può e potrà essere rappresentato all’Estero come modello replicabile e sostenibile, offrendo l’ennesima possibilità di Esportazione del Made in Italy su di un settore altamente futuribile che vedrà Active Lifestyle Foundation sviluppare la sua attività a livello Internazionale. Senza nulla togliere ai tanti altri fattori del benessere, il potere dell’Esercizio Fisico Organizzato (Allenamento) e di uno Stile di Vita Fisicamente Attivo si pone ai vertici della piramide del benessere.

“Essere Fisicamente In Forma”, come sancito inequivocabilmente dalla Ricerca Scientifica Internazionale e dalla nostra stessa Evoluzione Biologica, ha ripercussioni di alto valore sulla conservazione della Salute Fisica e Mentale, sull’efficienza e l’efficacia di tutte le attività della vita, senza alcuna esclusione.

bottom of page